La Spiaggia

L'accesso alla spiaggia privata dell'albergo La Sirenella è diretto. L'uso di ombrellone, lettini, sdraio, cabina e doccia in uso comune è riservato esclusivamente agli ospiti alloggiati. Non sono ammessi animali.

Il mare di Sperlonga

Oltre al 28° riconoscimento consecutivo "Bandiera blu d'Europa" per la perfetta validità delle acque di balneazione, per il 2024 è stata confermata la "Bandiera verde" come spiaggia a misura di bambino (promossa dalla rivista OK Salute e benessere) e sono state attribuite anche le 4 vele blu di LEGAMBIENTE e TCI.

La spiaggia, di sabbia fine e dorata, si estende fino alla foce del Lago Lungo e si presta a salutari e rilassanti passeggiate. Il fondale digrada lentamente permettendo la balneazione in condizioni di sicurezza anche ai bambini.
È attivo per tutta la stagione balneare il servizio di salvamento sia privato che collettivo.
Dalla parete rocciosa raggiungibile dalla spiaggia dell'albergo si può godere della limpida e fresca acqua che sgorga dalla sorgente della Fontana, un tempo adibita a lavatoio. Il porticciolo è situato sul versante di Levante, appena superato il promontorio di Torre Truglia.
Numerose sorgenti sono anche nella parete rocciosa alle spalle del porto, uniche risorse idriche del paese fino agli anni 50.

{"lng":"it"}